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Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

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la favola di twice design

la favola di twice design
"La favola di twice design: Meo Romeo, un caso fra tanti" Pubblicato da Caterina Chiofalo a 5/30/2012 04:36:00 m. CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.it/2012/05/la-favola-di-twice-design-meo-romeo-un.html

sabato 12 gennaio 2013

UN VIAGGIO TEMPORALE ALLA SCOPERTA DEL DESIGN 1 post

"Mi chiedo spesso come farli divertire, così inizio a progettare dei giochi, senza pensare che potranno un giorno essere prodotti industrialmente e venduti."
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 33, righe 7-10.
Il designer non ha uno stile personale, egli crea delle opere che daranno stile ad una produzione. 

"Credo sia fondamentale darsi la possibilità di "giocare" a cambiare le cose e sperimentare nuovi modelli di vita." 
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 158, righe 31-32.

Soltanto giocando si apprende al meglio perchè si utilizza pienamente la propria capacità intellettiva!

"Quella che nei primi mesi per un bambino è un'esperienza casuale, via via si struttura come consapevole."
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 34, righe 3-4.

Gioco e sperimentazione allenano la fantasia perchè la nostra mente opera nella memoria.
Vitaliano Fratto

  1. "Le problematiche del design sono molto complesse, bisognerebbe trovare una "trama" all'interno dei programmi didattici, razionalizzarne la struttura, discutere con i vari insegnanti per provare a raccontarci l'un l'altro cosa pensiamo e quali nozioni tecniche ognuno deve impartire. Perché non proviamo a progettare un corso collettivo?".
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz. pag. 104, riga 12-18.

    Il Design è una materia seria, ma può essere anche divertente!
    1/4 di  post, la citazione non dichiara riferimenti al soggetto.
  2. "Ho accettato, perché come loro credo che il design abbia significato se comunica conoscenza."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 88, righe 34-35.

    Divertiamoci a percorrere la storia del design!
    1/4 di  post, la citazione non dichiara riferimenti al soggetto.
  3. "Questo è l'insegnamento: ciò che determina uno scatto, che spinge l'allievo a fare un passo avanti e a trovare la sua passione."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 105, righe 14-16.

    Lancia i dadi e scopri la storia del design!
    1/4 di  post, la citazione non dichiara riferimenti al soggetto.



5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  3. "Le problematiche del design sono molto complesse, bisognerebbe trovare una "trama" all'interno dei programmi didattici, razionalizzarne la struttura, discutere con i vari insegnanti per provare a raccontarci l'un l'altro cosa pensiamo e quali nozioni tecniche ognuno deve impartire. Perché non proviamo a progettare un corso collettivo?".
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz. pag. 104, riga 12-18.

    Il Design è una materia seria, ma può essere anche divertente!

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  4. "Ho accettato, perché come loro credo che il design abbia significato se comunica conoscenza."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 88, righe 34-35.

    Divertiamoci a percorrere la storia del design!

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  5. "Questo è l'insegnamento: ciò che determina uno scatto, che spinge l'allievo a fare un passo avanti e a trovare la sua passione."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 105, righe 14-16.

    Lancia i dadi e scopri la storia del design!




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