English version

English version
English version
Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

Translate

Cerca nel blog

la favola di twice design

la favola di twice design
"La favola di twice design: Meo Romeo, un caso fra tanti" Pubblicato da Caterina Chiofalo a 5/30/2012 04:36:00 m. CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.it/2012/05/la-favola-di-twice-design-meo-romeo-un.html

mercoledì 16 gennaio 2013

16 gennaio 2013 07:25 Buongiorno Prof,


Buongiorno Prof,
le scrivo per dirle che per domani sto preparando un PowerPoint da proiettare, come ricordo fece anche Daniele Ruggeri, che avrà come titolo "Progettare per i bambini: l'insegnamento di Bruno Munari ed Enzo Mari", dove illustrerò, ovviamente in meno di mezz'ora, gli esempi più significativi della produzione di Munari e Mari sul tema.
Ho pubblicato la parte su Mari, avrei voluto farlo anche su Munari ma ho pensato di parlarne direttamente a lezione e fornire in seguito il materiale ai miei colleghi. 
A proposito di fornire del materiale, ho degli appunti di libri che ho consultato e volevo passarli ai ragazzi, sempre se lei lo ritiene opportuno; possono essere utili per approfondire e tratti da i testi: "Codice ovvio" di Bruno Munari e "Arte industriale, Gioco oggetto pensiero, Danese e la sua produzione" di Stefano Casciani, ovviamente fornirò la bibliografia corretta. 
Inoltre ho fatto un piccolo e veloce esperimento, che volevo mostrare hai ragazzi, ho pensato che, anche se dovesse essere un cattivo esempio, possa essere sempre una possibilità in più per parlarne con la professoressa a lezione e capire quali sono le direzioni migliori da prendere per svolgere l'esercitazione, le allego un' immagine, si chiama "Il gioco di Scilla e Cariddi". 
le auguro una buona giornata, a domani,
Caterina Chiofalo 

Nessun commento:

Posta un commento