Soltanto giocando si apprende al meglio perchè si utilizza pienamente la propria capacità intellettiva!
- "Le problematiche del design sono molto complesse, bisognerebbe trovare una "trama" all'interno dei programmi didattici, razionalizzarne la struttura, discutere con i vari insegnanti per provare a raccontarci l'un l'altro cosa pensiamo e quali nozioni tecniche ognuno deve impartire. Perché non proviamo a progettare un corso collettivo?".1/4 di post, la citazione non dichiara riferimenti al soggetto.
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz. pag. 104, riga 12-18.
Il Design è una materia seria, ma può essere anche divertente! - "Ho accettato, perché come loro credo che il design abbia significato se comunica conoscenza."1/4 di post, la citazione non dichiara riferimenti al soggetto.
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 88, righe 34-35.
Divertiamoci a percorrere la storia del design! - "Questo è l'insegnamento: ciò che determina uno scatto, che spinge l'allievo a fare un passo avanti e a trovare la sua passione."
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 105, righe 14-16.
Lancia i dadi e scopri la storia del design!1/4 di post, la citazione non dichiara riferimenti al soggetto.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina"Le problematiche del design sono molto complesse, bisognerebbe trovare una "trama" all'interno dei programmi didattici, razionalizzarne la struttura, discutere con i vari insegnanti per provare a raccontarci l'un l'altro cosa pensiamo e quali nozioni tecniche ognuno deve impartire. Perché non proviamo a progettare un corso collettivo?".
RispondiEliminaEnzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz. pag. 104, riga 12-18.
Il Design è una materia seria, ma può essere anche divertente!
"Ho accettato, perché come loro credo che il design abbia significato se comunica conoscenza."
RispondiEliminaEnzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 88, righe 34-35.
Divertiamoci a percorrere la storia del design!
"Questo è l'insegnamento: ciò che determina uno scatto, che spinge l'allievo a fare un passo avanti e a trovare la sua passione."
RispondiEliminaEnzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 105, righe 14-16.
Lancia i dadi e scopri la storia del design!