5 prodotti piacevoli ed allegri per grafica, colore ed impaginato, ma, è il sesto l'unico coerente ai riferimenti forniti e corretto nell'idea progettuale: quello di Arnaldo Valenti.
Quindi gli Autori ed Autrici dei primi 5 applicheranno il loro linguaggio al soggetto di Arnaldo ed il resoconto potrà apparire come post sulla piattaforma IV e con le modalità della normativa terzo post. (scadenza, come al solito, il lunedì precedente alla prox Lezione, h 10:30, quindi il 25-2-2013)
Quindi la piattaforma 4, con 5 Autori lavorerà all'immagine del progetto RICREA GLI SPAZI E LE VICENDE DELL'ANTICA MAGNA GRECIA - 5 e 1/2 post post.
Gli altri 14 ex Autori invece potranno, se vogliono, seguire quest'idea progettuale interamente, sviluppandola concretamente e non virtualmente.
I colori: quelli riportati: nero, rosso, bianco.
Schema: 2 schemi, quindi 1 a scelta.
Stampa su carta fondo bianco, su carta opaca, sul film plastico trasparente, etc.
Strumenti ulteriori: penna, pennello, pennarello, forbici, taglierino, etc.
consiglio di stampare una prima prova dello schema su foglio A4 bianco e valutare la resa una vota che sia stato ritagliato e piegato, e poi scegliere come decorarloe stamparlo in grande - vedi misura da rapportare - e proseguire con il taglio e la piegatura.
Come esempi, ho inserito nel banner packaging alcuni esemplari, fotografati e pubblicati poi, di manufatti realizzati con il medesimo procedimento, da allievi dell'anno scorso che, come tutti gli allievi dei miei corsi di design e di tutti gli anni passati, hanno - con artista e schema assegnato - realizzato prototipi con analogo tipo di procedimento e processo creativo.
Anche i materiali forniti da Caterina Chiofalo e da lei illustrati nella Lezione di ieri verranno pubblicati a breve. solo tempi tecnici, 1 o 2 giorni, come al solito.
la prox consegna è fissata per Lunedì 25 2 2013 ed i materiali in aula per la Lezione n. 6 il 28-2.
Ovviamente dialogo e successive correzioni sono possibili durante tutto il tempo a disposizione dalla pubblicazione, cosa invece impraticabile se si pubblica all'ultimo momento.
Torno a raccomandare attenzione ed impegno nel seguire attivamente, poiché la passività non ha mai prodotto giovamento, la costrizione nemmeno, la partecipazione e la passione non sono imponibili, ciascuno è libero di applicarsi dove vuole e ciò che resta è l'esito: valutabile.
cp
Nessun commento:
Posta un commento