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Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

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la favola di twice design

la favola di twice design
"La favola di twice design: Meo Romeo, un caso fra tanti" Pubblicato da Caterina Chiofalo a 5/30/2012 04:36:00 m. CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.it/2012/05/la-favola-di-twice-design-meo-romeo-un.html

sabato 8 dicembre 2012

Frammenti di memoria...

12 commenti:

  1. “In una vetrina, avevo visto un puzzle con una decina di figurine, formate da elementi di legno molto semplici e schematici: un rettangolo con due appendici quadrate, le zampe, da incastrare a due a due; una specie di Lego elementare, dove l’animale era sempre identico e indefinibile. Per i bambini più piccoli, il gioco consisteva nel saper riporre i pezzi nella scatola, ma spesso li usavano per tutt’altri scopi.”
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 36, righe 7-14.
    Un puzzle dall'antica Grecia, per giocare ma anche per imparare.

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  2. “I giochi migliori mi sembrano quelli che sviluppano la capacità di ogni bambino di produrre intelligenza.”
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 35, righe 1-2.
    Con Pitagora il divertimento è intelligente!

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  3. “Io penso che, per rispetto nei confronti dell’intelligenza dei piccoli, quei disegni dovrebbero avere la più alta qualità possibile.”
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 35, righe 17-19.
    Massima qualità grafica e gioco stimolano l’apprendimento dei bambini.

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  4. "E' una faccenda molto seria: il gioco non gli serve a passare il tempo, ma a capire il mondo.
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 36, righe 21-23.
    I tasselli del sapere!

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  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  7. "Quella che nei primi mesi per un bambino è un'esperienza casuale, via via si struttura come consapevole."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 34, righe 3-4.

    Pitagora, un pezzo di storia a portata di mano!

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  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  9. "Mi chiedo spesso come farli divertire, così inizio a progettare dei giochi, senza pensare che potranno un giorno essere prodotti industrialmente e venduti."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 33, righe 7-10.

    Gioca con Pitagora, unisci i tasselli e rivivi il passato!

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  10. "Lo scompongono in quarantaquattro parti diverse, come un puzzle: il percorso di ogni progetto, in fondo, è un gioco d'incastri."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 99, righe 11-13.
    Pitagora: "Hai i numeri per comporre la tua storia?"

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  11. "[...]sono convinto che, per il sottoscritto, la vera anima del design sia stata, e sia tutt'ora, l'arte."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 30, righe 1-3.
    "Da un grande capolavoro del passato, un simpatico personaggio di design."

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  12. "Credo sia fondamentale darsi la possibilità di "giocare" a cambiare le cose e sperimentare nuovi modelli di vita."
    Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, ediz. Mondadori, Milano, marzo 2011, 1a ediz., pag. 158, righe 31-32.

    Combina i frammenti di memoria e giocando impara la storia.

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